Ricerca & sviluppo

Ricerca & sviluppo

ATTIVITÀ DI PROGETTAZIONE - GUARDARE AVANTI
Costruiamo deviatoi da più di 30 anni facendo tesoro delle esperienze precedenti, con lo scopo di migliorare sempre i nostri prodotti: ne risultano deviatoi sicuri ed affidabili, con caratteristiche meccaniche eccellenti. I nostri clienti ce ne danno atto. In So.Co.Fer. siamo guidati dalla convinzione che realizzare deviatoi comporti un impegno civile verso i milioni di viaggiatori che ogni giorno vi passano sopra. In treno o in tram. È per questo che oggi ogni deviatoio che costruiamo è il risultato di un’accurata progettazione, comprendente modellazione al cad-cam ed agli
    
elementi finiti dei componenti più critici, di una scrupolosa fase di lavorazione, di una sapiente opera di assemblaggio. Chi visita i nostri stabilimenti resta stupito dalla vasta serie di controlli che ogni componente deve superare, prima di entrare a far parte di un nostro scambio. Prevediamo di controllare qualcosa in più, domani… perché il nostro scambio migliore, beh, quello deve ancora essere costruito!




LABORATORIO PROVE

La Società dispone di un laboratorio prove di mq 200, attrezzato con:
- Macchina MOHR FEDRHAFF
per prova trazione Materiali Minuti

- Macchina FAMUS
per prova trazione Giunti Isolanti Incollati

- Macchine UG22 e UH28M
per prova isolamento elettrico dei Giunti isolanti

- Chiave Dinamometria
per controllo serraggio bulloneria

- Durometro Galileo
per prove di durezza

- Durometro elettronico
per prove di durezza superficiale

- Strumenti vari di misura     

Tutte le macchine vengono periodicamente controllate e tarate con rilascio dei relativi certificati da parte dell’Istituto Sperimentale della R.F.I. e da Istituti accreditati.