Chi siamo

Chi siamo

La So.Co.Fer. S.r.l., azienda leader in Italia nel settore ferrotranviario, produce dagli anni ’70 deviatoi ferroviari e tranviari compresi tutti i loro componenti, per strade ferrotranviarie primarie, alta velocità, secondarie, raccordi privati e stabilimenti.

L’azienda si estende su 12.000 mq coperti e 50.000 mq di piazzali per stoccaggio materiali.
    

Costruiamo deviatoi da più di 30 anni facendo tesoro delle esperienze precedenti, con lo scopo di migliorare sempre i nostri prodotti: ne risultano deviatoi sicuri ed affidabili, con caratteristiche meccaniche eccellenti.
I nostri clienti ce ne danno atto. In So.Co.Fer. siamo guidati dalla convinzione che realizzare deviatoi comporti un impegno civile verso i milioni di viaggiatori che ogni giorno vi passano sopra. In treno o in tram.
È per questo che oggi ogni deviatoio che costruiamo è il risultato di un’accurata progettazione, comprendente modellazione al cad-cam ed agli elementi finiti dei componenti più critici, di una scrupolosa fase di lavorazione, di una sapiente opera di assemblaggio. Chi visita i nostri stabilimenti resta stupito dalla vasta serie di controlli che ogni componente deve superare, prima di entrare a far parte di un nostro scambio.
Prevediamo di controllare qualcosa in più, domani…perché il nostro scambio migliore, beh, quello deve ancora essere costruito!